Quando organizzare la luna di miele?
Tra i tanti preparativi per il matrimonio, la luna di miele di certo non può essere messa in fondo alla lista e anch’essa richiede per un certo impegno per un’ottima organizzazione. Di conseguenza conviene iniziare a pensare almeno 9 mesi prima della data fissata per il matrimonio dove vorreste andare.
Un buon inizio è sicuramente rivolgersi ad un’agenzia di viaggio, affinché possa darvi tutte le informazioni necessarie per le mete più gettonate e le relative informazioni su visti, passaporto, documenti necessari per ciascun viaggio. Per questo è importante non ridursi all’ultimo momento sia per la prenotazione del viaggio sia per le varie pratiche burocratiche che ci sono da svolgere. Inoltre prenotare con un certo anticipo implica quasi sempre un notevole risparmio.
Assolutamente sconsigliata la prenotazione per la partenza last minute i primi giorni successivi al matrimonio sia perché si rischia di non trovare la disponibilità necessaria per voli e alberghi, sia perché la vostra luna di miele vi verrebbe a costare molto di più, specialmente se si tratta di una destinazione gettonata e pensate di partire nei periodi di alta stagione. È consigliabile quindi, che almeno 6 mesi prima abbiate già prenotato voli, alberghi o eventuali crociere.
Quali sono le mete da considerare?
La meta della vostra luna di miele può variare a seconda del tipo di viaggio che si vuole compiere, a seconda dei gusti e del periodo in cui si vuole viaggiare.
Molti prendono la luna di miele come un’esperienza di totale relax, per allontanarsi dalla routine e staccare la spina dopo un periodo intenso di preparativi per il matrimonio, infatti tra le mete più gettonate ritroviamo isole lontane, con spiagge immense ed un mare cristallino:
- le Maldive;
- le Mauritius;
- le Seychelles;
- le Hawaii;
- le Bahamas;
- Zanzibar;
- Caraibi.
Se invece volete un viaggio che abbia più una sfumatura romantica e quindi un vero e proprio viaggio di coppia, con camminate lunghe per osservare il tramonto, fare cene romantiche, il primo posto va sicuramente a New York. La grande mela è il sogno nel cassetto di più o meno tutti, quindi quale occasione migliore di una luna di miele?
Ci sono tantissime altre città bellissime e romantiche, alcune di queste europee come la romanticissima Parigi, o spostandosi ancora più lontano il Giappone. Il Giappone può risultare il mix perfetto tra relax e continua scoperta, con i suoi ciliegi in fiore, spiagge, meraviglie architettoniche, lo rendono un viaggio molto affascinante. Se siete una coppia con uno spirito un po’ più avventuriero e volete approfittare per conoscere nuovi territori, l’Australia è la meta perfetta.
Come rendere la luna di miele indimenticabile?
Non servono grandi esperienze per rendere speciale la vostra luna di miele, né necessariamente un viaggio intercontinentale, tutto parte dalla persona che avete al vostro fianco, perché potrete anche essere alle Maldive ma la compagnia è parte fondamentale del viaggio. L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi è: fate esperienze che non vi sarà possibile ripetere tanto presto, se andate in Islanda godetevi l’aurora boreale, se andate in qualche isola godetevi uno splendido tramonto, ritagliatevi dei momenti e dei ricordi che a distanza di anni non potrete dimenticare.