Vi sposerete in questo anno appena iniziato, ma ancora non avete scelto quale sarà il tema matrimonio 2022? Niente paura, in questo articolo vi daremo tutti i suggerimenti che faranno al caso vostro!
La stagione matrimoniale del nuovo anno è appena iniziata e già i futuri sposi si interrogano quale sarà il loro tema matrimonio 2022. Se siete ancora indecisi o non sapete bene come orientarvi, il nostro staff è a vostra disposizione per fornirvi tutta la nostra esperienza ed aiutarvi ad individuare il vostro perfetto ricevimento.
Diciamo subito che anche il nuovo anno prevede un deciso richiamo alla natura con tonalità che ricordano il mare, la terra, e con un messaggio legato alla tutela dell’ambiente. Masseria Sanrà sarà perfetta per ricreare delle romanticissime nozze eco-green, grazie alla sua autentica atmosfera d’epoca, alla predominanza di materiali naturali come pietra e legno ed alla ricchezza dei suoi giardini!
Pronti a scegliere il vostro tema matrimonio 2022 tra i nostri suggerimenti?
Tema matrimonio 2022: focus sul vino
Cibo e bevande sono da sempre protagonisti dei matrimoni e potreste optare per questo particolare tema anche nell’organizzazione delle vostre nozze.
Quest’anno, in particolare, andrà molto di moda il vino: se quindi siete sommelier o semplici amatori del genere, questo potrebbe certamente piacervi. Può essere perfetto per bomboniere, cadeaux, tableau de mariage, definizione della palette e insomma per ogni decorazione e scelta del grande evento.
Scegliete una cantina in particolare o una Regione vinicola; in questo caso il protagonista può diventare sia il vino stesso che tutto ciò che gira attorno ad esso come le botti, i tappi di sughero e tanto altro ancora.
Il matrimonio boho-chic
Tra i temi matrimonio 2022, questo riveste una particolare importanza poiché perfetto per rimanere fedeli al rispetto della natura.
Il tema boho-chic rimane tra i preferiti, insieme al baroque wedding; entrambi prevedono un connubio tra ambientazioni bucoliche e dettagli eleganti dallo stile shabby, valorizzate da colori pastello ispirati ai fiori come il lilla, rosa e il giallo, alla natura come il verde e, più recentemente, ai vigneti e le colline come il bordeaux che richiama il colore del vino, del mosto e dell’autunno in generale.
Tema matrimonio vintage
Sempre legato ad un’idea di natura e rispetto per il passato, anche il matrimonio a tema vintage può essere un’ottima idea. Qualche spunto?
- Location: un giardino o una villa.
- Partecipazioni: a seconda del periodo che volete riprendere, potrebbero essere in stile rock, o eleganti e dorate per gli anni 20.
- Decorazioni e allestimenti: lanterne, lucine, oggetti vintage come macchine da scrivere, valige, ecc.
- Bomboniere: un soprammobile vintage o anche una vecchia tazza.
- Look sposa: abito corto con gonna a ruota se vuoi riprendere gli anni 50, oppure lungo, lineare e pieno di perline se vuoi riprendere gli anni 20.
Tema matrimonio farfalle
Sempre in tema di Natura, anche un matrimonio che si ispiri a questo tema rappresenta un’idea delicata e chic che andrà molto di moda nel 2022. Se desiderate ispirarvi a quest’idea, ecco alcuni suggerimenti su come realizzarla.
Se siete amanti del vintage, ecco qualche spunto:
- Location: un giardino pieno di fiori.
- Partecipazioni: colorate, con disegnate sopra delle farfalle (stilizzate se ami lo stile minimal, dettagliate e con acquerelli se ami lo stile retrò).
- Decorazioni e allestimenti: lanterne, nastri colorati, farfalle di carta o realizzate con gli origami.
- Bomboniere: una statuina Swarovski di una farfalla, o perché no, un libro sulle farfalle.
- Look sposa: abito corto con gonna a ruota, un nastro colorato in vita e qualche piccola farfalla tra i capelli.
- Bouquet sposa: bouquet con farfalle di carta tra i fiori.
Tema matrimonio 2022: i libri
Siete amanti della lettura e preferite “perdervi” tra i corridoi di una libreria anziché in un centro commerciale? Beh sappiate che siete perfettamente in linea con il trend di quest’anno, complice anche la pandemia che ci ha riavvicinato ai cari e vecchi libri.
Qualche consiglio per realizzare il tema libro?
- Location: una villa.
- Partecipazioni: con disegnati dei libri o con le citazioni di romanzi famosi.
- Decorazioni e allestimenti: libri, macchina da scrivere, candele.
- Bomboniere: il vostro libro preferito.
- Look sposa: a seconda del taglio che vuoi dare al matrimonio, puoi scegliere un abito corto con gonna a ruota se vuoi fare tutto sul vintage, oppure anche un abito principesco se vai sullo stile classico.
Infine come bomboniere potreste pensare di regalare ai vostri ospiti il vostro romanzo preferito, magari rilegato con le vostre iniziali!
E voi? Avete trovato qualche spunto interessante per il tema del vostro matrimonio 2022? Fatecelo sapere!