State progettando il vostro matrimonio da sogno a Masseria Sanrà? Oggi vogliamo suggerirvi alcune idee di allestimento matrimonio particolari che, siamo certi, vi piaceranno moltissimo…rubate direttamente ai migliori interior design!
Progettare un matrimonio può essere molto simile a progettare una casa. Il vostro obiettivo finale è fare in modo che l’allestimento rifletta chi siete come coppia, integrando anche ricordi significativi, colori preferiti e tendenze accattivanti.
Se desiderate però qualcosa di assolutamente non-convenzionale, avventurandovi oltre i bianchi e i pastelli della tradizione per incorporare stili più audaci, potreste inizialmente sentirvi un po’ scoraggiati dall’arduo compito…ma attenzione, non è una missione impossibile, purché guidati sempre dal buon gusto. Oggetti giocosi come piume di pavone, stampe a sirena o muschio possono risultare insoliti, ma se non eseguiti correttamente sfociano facilmente nel Kitsch.
Se dunque desiderate un matrimonio sfacciatamente colorato, non convenzionale e decisamente diverso dal solito, seguiteci in queste idee inusuali rubate direttamente agli interior designer!
Idee allestimento matrimonio particolare: ricordi dipinti a mano
Gli oggetti dipinti a mano non sono solo pezzi d’arte unici e personalizzati da esporre nella propria casa, ma possono anche rappresentare deliziose idee per l’arredamento del matrimonio.
A tutti piace la bellezza dei dettagli, soprattutto in un ricevimento di nozze; e cosa c’è di meglio di un oggetto unico e dipinto a mano? Potrebbe anche rappresentare un’idea originale di bomboniera che gli ospiti possano portare a casa dopo l’evento.
Quale suggerimento?:
- targhette con le vostre iniziali;
- rocce dipinte da utilizzare come fermacarte;
- piccole lanterne
- vasi per piantare piccole piante.
Se proprio volete esagerare, perché non coinvolgere un artista locale per fare ritratti ad acquerello in loco dei vostri ospiti? Siamo certi che sarebbe un’idea molto apprezzata…pensate fuori dagli schemi!
Idee allestimento matrimonio particolare: piccoli oggetti di antiquariato
Se siete una coppia dinamica, amate viaggiare e scoprire oggetti insoliti, un mercatino delle pulci rappresenta il luogo perfetto per raccogliere oggetti decorativi vintage che non siano solo belli e unici, ma anche pieni di storia.
Devi organizzarti per tempo per trovare i giusti oggetti che siano tutti adeguati al tema che hai scelto per le tue nozze; un’idea perfetta? Decora il ricevimento con vasi di fiori unici e particolari: è un ottimo modo per decorare il tuo ricevimento senza necessità di trovare tanti pezzi uguali tra loro.
Altri oggetti vintage che potresti acquistare sono pezzi di argenteria, cristalleria, piatti da portata e ciotole.
Idee allestimento matrimonio particolare: piante da frutto al posto dei fiori
Chi l’ha detto che un matrimonio debba necessariamente essere decorato da fiori? Soprattutto se decidete di sposarvi in primavera, potreste pensare di utilizzare solo alberi da frutto, di diverse varietà e dimensioni.
Dai bonsai a piante di dimensioni molto più generose, rivolgetevi con fiducia al vostro vivaio di fiducia: siamo certi che vi saprà consigliare al meglio. Naturalmente non dovete acquistare necessariamente tutte le piante, ma potreste concordare che una forma di “noleggio” per il vostro giorno.
Un albero di arance in vaso, ad esempio, può portare un tocco di colore decisamente originale, soprattutto se piantato in una favolosa fioriera decorativa.
Un’altra moda in fatto di architettura del verde, soprattutto in questo particolare momento storico post-pandemia, è l’utilizzo di piante grasse, poco costose e facili da curare. Ci sono così tante forme divertenti, qualità e colori da dare davvero spazio alla fantasia!
Che ne pensate di questi suggerimenti? Siete anche voi per un matrimonio alternativo o preferite affidarvi alla tradizione? Fatecelo sapere!