Dopo mesi di organizzazione e cura per gli ultimi dettagli, mancano finalmente solo poche ore al fatidico giorno ricco di sorprese, felicità e amore. Sono le ore più importanti, quelle che ricorderete per tutta la vita.
Dopo aver completato l’intera timeline del vostro matrimonio, è arrivato il momento di alcuni consigli su come passare al meglio il giorno prima del matrimonio.
Controllate l’abito e gli accessori
Per rilassarvi al meglio durante il giorno del vostro matrimonio, è sicuramente importante controllare che abito e accessori siano al loro posto, pronti per essere indossati. Controllate bene gancetti, cuciture e ultimi dettagli ricamati, questo piccolo gesto potrebbe salvarti da ulteriori ansie del giorno successivo!
Ritocchi di bellezza del giorno prima del matrimonio
Così come con abito e accessori, assicurati che anche la tua estetica sia in ordine per il grande giorno! Manicure e pedicure dovrebbero essere già state fatte il giorno prima del matrimonio, così come prova trucco e capelli. Tuttavia, non è mai troppo tardi per concedersi un buon bagno caldo con oli e saponi profumati, una buona maschera viso e uno scrub corpo per essere perfetta ma soprattutto rilassata! Queste poche ore di relax sono quelle che vi servono per assaporare l’emozione dell’attesa, ma anche per ricaricare le batterie in vista del meraviglioso giorno che vi attende.
Ultime telefonate a fornitori e wedding planner
Per essere in assoluto relax anche mentalmente, avrete bisogno di ricontrollare la check-list con qualche telefonata. Dovrete infatti prendervi un po’ di tempo, meglio se in mattinata, per fare una serie di recall ai fornitori per le ultime conferme e per fare il punto della situazione sulle cose da fare il giorno stesso delle nozze. Sicuramente se avete ingaggiato un wedding planner sarà molto più semplice non farsi prendere dal panico e assicurarsi che tutto sia pronto per il grande giorno!
Ritagliati un momento per il tuo futuro sposo!
Domani sarete sposi, ma oggi siete ancora fidanzati! La tradizione vuole che dormiate separati il giorno prima del matrimonio ma non perdete l’occasione per dedicarvi un po’ di tempo anche per condividere le sensazioni che state provando il quel momento! Se sei un uomo allora potresti organizzare per la tua futura moglie qualche gradita sorpresa, come la tradizionale e magica serenata sotto la finestra.
Cena del giorno prima del matrimonio
Ormai mancano davvero pochissime ore e la tensione sale alle stelle! Fate una telefonata alla vostra migliore amica, sorella o cugina e organizzate una cena intima e rilassante. È sempre bello condividere emozioni così forti con qualcuno che ami! Parlate di come vi sentite, dei vostri ricordi dal fidanzamento e delle vostre aspettative sul grande giorno, vedrete che andrete a letto completamente equilibrate e pronte per il grande giorno!