Anniversario di matrimonio: da soli o con amici e parenti?
L’anniversario di matrimonio è un’ottima ricorrenza per organizzare qualcosa di particolare e speciale con il proprio partner, eppure c’è chi coglie questa occasione per fare una festicciola con gli amici e i parenti che hanno sempre circondato la coppia.
Come celebrare il proprio anniversario di matrimonio in maniera romantica?
Tra le opzioni più gettonate per il primo anniversario di matrimonio abbiamo sicuramente:
- una cena romantica, che sia in un ristorante o a casa, dove rendere il momento ancora più intimo e personale con l’aggiunta di candele, luci soffuse e altre decorazioni, come palloncini, nastri decorativi, una mise en place per una tavola particolare;
- una fuga romantica, magari per il weekend se l’anniversario cade nel fine settimana. In un luogo che può essere significativo per la coppia o semplicemente un modo per staccare dalla realtà e allontanarsi dalla routine.
Come celebrare il proprio anniversario di matrimonio in maniera più originale?
Per non cadere nella routine anche con i festeggiamenti per il proprio anniversario tra le opzioni vi è:
- il trascorrere una giornata in un parco a tema, per avventurarsi in nuove sensazioni che permettono alla coppia di sentirsi vivi e ritornare anche un po’ bambini;
- una giornata all’insegna del relax è invece l’alternativa per chi non è fan dell’avventura, qualche ora alla SPA e ai vari percorsi termali è sicuramente un’altra opzione valida e molto intima.
Anniversario di matrimonio: con amici e parenti
Per coloro che invece oltre a ritagliarsi un momento intimo e romantico per la coppia, ci tengono nel festeggiare l’anniversario di matrimonio anche con amici e parenti, un pranzo o una cena dove tutti si riuniscono, è la scelta ideale. Anche organizzare un semplice brindisi con una torta è un’alternativa valida se si preferisce qualcosa di meno impegnativo.
Anniversario di matrimonio: si può rivivere anche attraverso gli oggetti?
Un altro modo per rivivere le emozioni di quel giorno tanto speciale è sicuramente attraverso le foto. Costruire insieme un album pieno dei momenti vissuti insieme, a partire dal giorno del vostro matrimonio raggiunge l’apice del romanticismo. O sfogliare l’album del proprio matrimonio, per ricordare i momenti più belli della giornata e ridere sopra gli scatti rubati.