Una delle domande che gli sposi si pongono più di frequente è come scegliere il colore del matrimonio. La risposta non è unica perché, ovviamente, non esiste una regola per definire il fil rouge cromatico di un intero evento.
Come scegliere il colore del matrimonio: l’importanza dell’armonia
Diciamo subito che la tinta scelta deve essere in linea con il concept dell’intero giorno; in particolare, qualora siate orientati verso un colore acceso e “non convenzionale”, è necessario che questo sia bilanciato con cromie più tenui e delicate.
Per effettuare la giusta scelta iniziate con il porvi le seguenti domande:
- Il colore che ho scelto è in linea con la location?
- Segue il concept del mio matrimonio?
- In che modo posso inserire questo colore all’interno dell’evento, senza appesantirlo?
Attenzione però a non esagerare: se la vostra scelta ricade, ad esempio, su una location raffinata ed elegante come Masseria Sanrà saranno assolutamente da evitare i colori fluo.
Come scegliere il colore del matrimonio: la Natura e le sue ispirazioni
Avete scelto la vostra location perfetta, ma siete ancora indecisi sulla giusta palette? Lasciatevi ispirare da Madre Natura e non potrete mai sbagliare, soprattutto se state pensando ad un matrimonio all’aperto.
Certo, ci sono colori che funzionano tutto l’anno; ma siamo certi che seguire le tinte di stagione rimane la scelta migliore:
- La primavera porta con sé i delicati colori pastello dei fiori, ed in questo periodo c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Avete a disposizione un intero arcobaleno per dipingere di fresca allegria la vostra cerimonia;
- in estate sono perfetti i colori che rimandano ad una calda giornata di mare: tutte le sfumature dell’azzurro e del blu cobalto saranno perfette per il vostro matrimonio estivo;
- l’autunno è caratterizzato dai colori più belli dell’anno come l’arancione e il giallo, davvero indicati per un matrimonio autunnale;
- l’inverno gli elegantissimi colori freddi: bianco ottico, rosso, argento ed oro saranno perfetti per un matrimonio invernale
Come scegliere il colore del matrimonio? Fatti ispirare dalle emozioni!
Hai mai pensato a quale sentimento vorresti che risulti predominante nel giorno delle tue nozze? L’amore, certo…ma non solo!
Sogno, relax, ma anche – perché no – tante risate e divertimento sono solo alcuni tra i mille suggerimenti che possiamo darti.
Ebbene, il colore del tuo matrimonio potrebbe essere suggerito proprio dal mood predominante della tua cerimonia.
Qualche esempio?
- Relax e tranquillità? Delicati pastelli dal celeste polvere al lilla tenue potrebbero rappresentare la scelta giusta per conferire un aspetto rilassante all’intero allestimento floreale e dei tovagliati
- Lusso e romanticismo? Se questo è il tuo desiderio allora fatti tentare dalle tinte dei metalli più preziosi, come oro e platino, magari sapientemente mixate da qualche pietra preziosa posizionata ad arte sul tavolo degli sposi o nell’angolo buffet. E, come se non bastasse, un sensualissimo rosso passione farà da cornice al vostro primo ballo insieme!
- Divertimento ed energia? Siete degli sposi sportivi, che temono la noia e adorano far festa? I toni accesi e magari dagli insoliti accenni fluo potrebbero rappresentare la giusta scelta per rompere gli schemi e dire no alla noia, anche in fatto di colore!
- Fiaba e sogno? In tal caso prova l’abbinamento fiabesco, e meraviglioso, tra rosa antico e verde bosco…per un matrimonio che sa di fate e folletti!
Avete trovato dei buoni spunti per le vostre nozze da sogno? Questi naturalmente sono solo alcuni consigli, ma il ricevimento perfetto per voi va progettato con cura nei minimi dettagli: lo staff di Masseria Sanrà è pronto a suggerirvi la soluzione più giusta per il vostro indimenticabile giorno…cosa aspetti a contattarci per un preventivo assolutamente gratuito?
Ti aspettiamo!