Coroncine di fiori sposa: come scegliere questo accessorio perfetto
Oggi faremo un focus su uno degli accessori più glamour di questa stagione: le coroncine di fiori sposa, una “fashion-mania” davvero speciale, il must have assoluto del momento.
Questo dettaglio floreale ci riporta immediatamente alla fine degli anni ’60 con il Flower Power e i suoi adepti, con coroncine di fiori intrecciati tra i capelli, un elemento decorativo tornato in auge che si è imposto in un batter d’occhio tra le nuove tendenze.
Ma vediamolo meglio insieme
Coroncine di fiori sposa, l’accessorio romantico
Una volta scelto l’abito, magari fluttuante che cade sinuoso fino a terra, la sposa potrà concentrarsi sul make-up e sull’acconciatura perché saranno proprio questi i fattori che influenzeranno maggiormente la scelta della coroncina di fiori più adatta allo stile del matrimonio.
Utilizzare una coroncina di fiori, infatti, trasporta immediatamente verso un certo immaginario e uno stile di matrimonio ben preciso.
Questo accessorio è infatti perfetto per un look romantico e naturale al tempo stesso, ideale dunque per un matrimonio informale all’aria aperta. Esattamentel’ambientazione che trovate a Masseria Sanrà: immersa nella natura, un’ambientazione bucolica, sotto le fronde degli alberi, un perfetto matrimonio bohémien dove leggerezza, semplicità e romanticismo faranno da padrone.
Tipologie di coroncine di fiori per spose
La coroncina di fiori è maggiormente adatta per matrimoni primaverili e estivi, proprio perché la immaginiamo in cerimonie all’aria aperta; in questo caso i colori potranno essere sia delicati che appariscenti, l’importante è che siano ben mixati tra di loro per un perfetto equilibrio finale.
Nulla vieta ovviamente di utilizzarla anche in scenari autunnali e invernali; in questo caso però sarà meglio utilizzare dei piccoli dettagli da aggiungervi che la abbinino maggiormente alla stagione in corso, come ad esempio legnetti, arbusti, bacche.
Quali fiori utilizzare? Il nostro consiglio è orientarti preferibilmente su freschi e di stagione. Meglio prediligere delle varietà che siano resistenti ma, soprattutto, farla creare all’ultimo momento, in modo che risulti freschissima e che duri più a lungo.
Prima di indossarla mantenetela in acqua o in un luogo particolarmente fresco, oppure anche in frigorifero.
In ogni caso, attenzione a non esagerare: le coroncine di fiori sposa dovranno esaltare la tua bellezza e incorniciare il tuo volto senza appesantirlo, quindi non esagerare con le dimensioni!