Matrimonio in Puglia? Ecco perché dovreste scegliere un matrimonio in masseria
I preparativi del matrimonio sono entrati nel vivo e dopo aver individuato una possibile data per le nozze, vi trovate a dover prendere un’altra importante decisione: scegliere la location per il matrimonio. E se la scelta giusta fosse optare per un matrimonio in masseria?
Scegliere la location giusta per il matrimonio non è una scelta facile. Ci sono diversi fattori in gioco da considerare: la location deve adattarsi allo stile e al tema scelto per le nozze, non deve essere eccessivamente lontana dal luogo della cerimonia e deve essere facilmente raggiungibile da tutti gli invitati, altre volte deve offrire anche la possibilità di celebrare la cerimonia direttamente in location.
Gli aspetti da considerare sono tanti, eppure c’è una tipologia di location che sta conquistando sempre più i cuori dei futuri sposi. Questa location è la masseria.
Matrimonio in masseria: un bucolico happy ending
Se state valutando diverse opzioni per le location del vostro matrimonio e state considerando di sposarvi in una tipica masseria pugliese, questo è l’articolo che fa per voi.
La masseria pugliese è una wedding venue dal fascino antico, tornata prepotentemente in auge grazie all’inventiva e allo spirito di famiglie come la famiglia Radogna che con cura e amore hanno ridato luce e lustro a queste realtà rurali dal grande fascino.
La masseria nasce come struttura destinata alle famiglie che si occupavano della coltivazione della terra e la sua storia è molto antica, infatti le sue origini si rintracciano già ai tempi dell’Antica Roma. Lo sviluppo della masseria come fenomeno risale però probabilmente all’epoca dei longobardi. Nel corso del XIX secolo, le masserie cominciano a svilupparsi ulteriormente, fino a presentare alcuni elementi in comune con il trullo. In seguito, con la rivoluzione industriale e il progressivo abbandono delle campagne, le masserie sono state progressivamente abbandonate, fino a quando non sono state rivalorizzate come strutture ricettive, come la nostra Masseria Sanrà.
Il matrimonio in masseria: perché sceglierlo
Le nozze in masseria sono la scelta giuste per quelle coppie di futuri sposi che per il loro grande giorno desiderano un’atmosfera bucolica e d’altri tempi. Sposarsi in masseria significa avere a disposizione ampi spazi verdi incontaminati in cui scattare meravigliose foto ricordo del vostro giorno più bello e allo stesso tempo accogliere e festeggiare con amici e parenti in una wedding venue delicata e raffinata che è capace di lasciare tutti a bocca aperta.
Il matrimonio a Masseria Sanrà può essere la scelta giusta anche per chi sceglie di pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio” tra le rigogliose campagne pugliesi e circondati dall’affetto delle persone amate.
Nell’articolo foto di Amarillis Photography, planning a cura di Emotions in Puglia