Cosa rappresenta la proposta di matrimonio?
La proposta di matrimonio è un momento molto importante nella vita di una coppia. Sebbene il matrimonio non sia più una priorità assoluta per le ragazze di oggi, la proposta di matrimonio ha ancora un fascino e un alone romantico davvero unici.
Quando fare la proposta?
Non c’è una regola per quel che riguarda la data della proposta di matrimonio, ma quello che importante è tenere conto delle tempistiche e delle variabili che ogni scelta porta.
Mediamente, dalla proposta alle nozze dovrebbe trascorrere circa un anno o poco più. Quindi, una possibilità per scegliere “quando” è considerare l’eventuale periodo o mese dell’anno in cui vorreste effettivamente sposarvi.
La proposta può essere fatta in una data per voi speciale, in quanto questo darà un valore aggiuntivo alla proposta e renderà questa data ancora più importante.
Come organizzarla al meglio per sorprendere la futura fidanzata?
Il fatidico “Mi vuoi sposare?” è una frase che rappresenta l’inizio di tutto e che inevitabilmente segnerà la vostra storia d’amore. Capiterà di raccontare a diverse persone come è avvenuta la proposta di matrimonio e per questo è bene che sia indimenticabile.
Ci sono diverse idee per avanzare la proposta di matrimonio:
- Una delle idee più classiche è portare la propria fidanzata ad una cena romantica, scegliendo un locale elegante, magari il suo preferito. Puoi prendere accordi con il cameriere che vi servirà per rendere tutto più speciale e organizzare una sorpresa.
- Un’idea invece originale e creativa è quella di organizzare un flash mob con amici e parenti, rivolgendosi a dei professionisti, per creare una coreografia. L’intero momento può essere accompagnato dalla vostra canzone d’amore e il gran finale con la proposta.
- Se siete due persone avventurose, si potrebbe pensare a un evento insolito come un volo in mongolfiera e proprio mentre siete in alta moglie, fare la proposta.
- Potresti creare uno striscione su cui scrivere “Mi vuoi sposare?” e appenderlo sulla parete del palazzo di fronte casa sua e attendere che si affacci dalla finestra. Tu sarai giù ad attenderla con l’anello e magari anche un mazzo di rose.
- Un altro espediente super romantico e facile da realizzare è un collage fotografico in cui potrai incollare delle vostre foto da soli o insieme, formando la scritta “Ti amo” oppure “Mi vuoi sposare?”.
- La proposta potrebbe anche essere fatta durante un viaggio, magari proprio in uno dei luoghi che ha sempre sognato di visitare, come Parigi, New York o Dubai.