L’anello di fidanzamento giusto per lei esiste?
Dopo aver vissuto tanti momenti felici insieme, spesso due innamorati arrivano ad un punto in cui vorrebbero concretizzare la loro storia d’amore compiendo il passo successivo con il matrimonio. Ma ogni matrimonio che si rispetti è preceduto da una romantica proposta di matrimonio, che è a sua volta preceduta dalla scelta del bellissimo anello di fidanzamento.
Come scegliere l’anello di fidanzamento?
L’anello di fidanzamento è il simbolo di un impegno e di una promessa d’amore. È il simbolo sempre vivo di un progetto di vita da costruire e compiere insieme. È quindi molto di più di un semplice anello.
Ma come scegliere quello giusto per marcare un traguardo così importante? Quale anello potrebbe sorprendere la persona amata?
Scegliere l’anello di fidanzamento perfetto per lei non è semplice, ma ci sono dei piccoli suggerimenti che potrebbero aiutarvi a trovare quello giusto. Scopriamoli insieme.
Chiedi consiglio alle amiche più care della futura sposa
Chi meglio delle amiche più intime della sposa può conoscere i suoi gusti e i suoi desideri? La futura sposa potrebbe aver raccontato alle sue amiche di essersi innamorata di un anello in particolare o di preferire un brand rispetto ad un altro. Saranno proprio queste persone le consigliere più fidate dello sposo nella scelta dell’anello giusto per lei.
Cerca di capire quali sono i suoi gusti in fatto di gioielli
Oro giallo o oro bianco? Diamanti o pietre preziose? Un anello semplice e lineare o uno dallo stile più ricercato e sofisticato? Osservando con maggiore attenzione i gioielli che la donna indossa solitamente si possono captare dettagli davvero utili per scegliere l’anello più indicato per lei.
Lasciati guidare dai consigli del gioielliere di fiducia
Nessuno è più informato sulle tendenze del momento di un gioielliere. Una volta individuata quale potrebbe essere la tipologia di anello che vorresti acquistare e il budget a tua disposizione, rivolgiti alle gioiellerie della tua città e lasciati guidare dai consigli di chi lavora nel settore, saprà indicarti sicuramente l’anello giusto.
Scegli i metalli e le pietre preziose
Sai qual è metallo più indicato per l’anello di fidanzamento? Puoi scegliere l’oro giallo per un anello dallo stile più classico, opta per l’oro bianco se vorresti un anello più semplice ma sempre raffinato oppure punta all’oro rosa per un anello unico e ricercato.
Anche la scelta della pietra non è da sottovalutare. Il diamante è la pietra più scelta per un anello di fidanzamento, ma negli ultimi anni anche pietre preziose come rubini, smeraldi e zaffiri stanno conquistando sempre più consensi.
E tu? Hai già scelto l’anello giusta per fare la fatidica proposta alla tua amata?