Un matrimonio fuori dall’ordinario: il wedding weekend
Il concetto di “wedding weekend” nasce dal desiderio degli sposi di celebrare il grande giorno in uno speciale fine settimana di festeggiamenti.
Il wedding weekend consiste in un intero fine settimana da trascorrere con parenti e amici stretti per celebrare le proprie nozze. L’idea nasce dal desiderio di sposarsi in una location da sogno, coinvolgendo anche gli invitati e trasformando così il matrimonio in una vera e propria vacanza. Generalmente si tratta di ricevimenti intimi, con un numero di invitati che oscilla tra le 30 e le 60 persone. L’obiettivo è quello di permettere a tutti di vivere un’esperienza indimenticabile, creando momenti di festa, condivisione e divertimento, situazioni difficilmente possibili con una quantità ben maggiore di ospiti.
Come organizzare un wedding weekend
A differenza dei matrimoni tradizionali, il wedding weekend richiede un budget decisamente più elevato. Non si tratterà infatti di organizzare un solo evento in giornata, bensì una festa della durata di un intero fine settimana!
Per prima cosa sarà dunque necessario stabilire quanto si vuole spendere e di conseguenza individuare la località e le attività più in linea con le proprie esigenze. Per fare in modo che l’esperienza sia il più piacevole possibile si consiglia di celebrare il rito nuziale nella stessa località dove verrà trascorso il fine settimana e di far alloggiare tutti gli invitati nella stessa struttura.
Non dimenticate infine che il wedding weekend non è un evento staccato al matrimonio. Sia il banchetto per il brunch del giorno successivo, che i tavoli della “cena di prova”, dovranno essere apparecchiati e allestiti seguendo lo stile prescelto per il gran giorno pur senza strafare. La vera festa rimarrà comunque quella nuziale ed è lì che avrete modo di stupire amici e parenti con il vostro stile inconfondibile e con tutte le decorazioni studiate per l’occasione.
Organizzate il vostro Wedding weekend a Masseria Sanrà
Per un wedding weekend non servirà andare troppo lontano. L’Italia offre tante soluzioni studiate su misura per questo tipo di eventi. Tra le regioni più gettonate primeggia la Puglia che offre la possibilità di poter organizzare e svolgere il vostro wedding weekend proprio nei suoi luoghi tipici più tipici. Fra le weding venue pugliesi per un wedding venue non può mancaere Masseria Sanrà, nobile tenuta masserizia, da sempre luogo di benessere e innamoramenti.
La nostra masseria, situata a Noicattaro, in provincia di Bari, è incastonata tra uliveti, melograni e frutteti e consente di compiere un viaggio nella bellezza del paesaggio pugliese, tra mare e campagne.
Masseria Sanrà sarà lieta di accogliere voi e i vostri invitati nella sua corte, con un wedding team che lavora quotidianamente per realizzare matrimoni su misura, coniugando il fascino tradizionale e le tendenze più innovative del settore wedding.